Il nostro laboratorio è specializzato nel restauro di mobili antichi e strutture lignee in genere. Offriamo al cliente un serio ed attento lavoro di restauro, che varia nella metodologia in base all'epoca, al tipo di legno o altro materiale in cui i diversi mobili antichi sono stati realizzati.
Grazie alla nostra passione per il restauro, il laboratorio, con il passare degli anni, si è sempre più perfezionato nel recupero completo di ogni singolo oggetto sottoposto ad opera di conservazione.

Nell'esecuzione di un intervento di restauro, prestiamo molta attenzione a quelle che sono le origini del mobile, operando in modo da ristabilire l'antico splendore mediante tecniche conservative eseguite solamente a mano, con materiali d'epoca e prodotti naturali quali colle organiche, cera d'api e gommalacca.
Poniamo un'attenzione particolare nel lasciare inalterata la preziosità della patina, che è l'elemento fondamentale per rivelare ad un occhio esperto l'età del mobile.

Nel caso in cui sia fondamentale sostituire o riportare parti rovinate o mancanti, si andrà ad intervenire con il massimo riguardo, impiegando materiali uguali o il piú simili possibile a quelli originali, in maniera da integrare con cura le parti riportate con quelle già esistenti.

 
 
Copyright © Il Tempo Ritrovato – Mobili e Oggetti d’Epoca - all rights reserved
via Argine Calopinace Sant’Anna, 37 - 89128 Reggio Calabria
Telefono: 0965 811822 - e-mail: iltemporitrovato08@libero.it | Note Legali
web design Giuseppe Profeta